Anteprima Minix Neo N42C-4: in arrivo il più potente mini-PC mai realizzato dall'azienda (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anteprima Minix Neo N42C-4: in arrivo il più potente mini-PC mai realizzato dall'azienda (foto e video)

Minix non si riposa, e dopo aver da poco lanciato una versione aggiornata del suo celebre Z83-4, si prepara a sbarcare sul mercato ad ottobre con Minix Neo N42C-4.

Sigle a parte, si tratta di un mini PC basato su un Intel Pentium N4200, con 4 GB di RAM DDR3L espandibili ad 8, e 32 GM di eMMC 5.1 espandibili tramite lo slot SATA M.2 (la limitazione di memoria interna è dovuto al costo della licenza Windows 10 Pro per sistemi superiori). Presenti 3 uscite video: HDMI, mini DisplayPort ed USB Type-C. Quest'ultima è in grado di trarre l'alimentazione dal monitor a cui la collegate, riducendo così all'osso il numero di cavi necessari, il che è una gran cosa. Prezzo: 260$, con disponibilità ad ottobre. Se i dollari diventassero euro, sarebbe senz'altro un buon prezzo, ma aspetteremo il prossimo mese prima di trarre conclusione.

Nel frattempo guardate il video qui sotto ed anche il dongle USB Type-C che abbiamo ripreso (90$ circa), ideale per i nuovi MacBook ma non solo, ed il cavo USB Type-C / HDMI da 20$ al suo fianco.

Ne riparleremo al momento opportuno con tutte le prove sul campo.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici